NICOLAS LOPEZ APPELGREN NUOVO CEO DI LYNK & CO IN EUROPA

Goteborg - Svezia, 21 dicembre 2023 - Lynk & Co, il premium mobility brand, annuncia la conclusione del percorso di Alain Visser come CEO di Lynk & Co in Europa per perseguire nuove opportunità al di fuori dell’azienda. A succederlo - a partire dall’8 gennaio 2024 - ci sarà Nicolas Lopez Appelgren, attualmente Head of Retail Operations di Volvo Cars, che porterà con sé oltre 28 anni di esperienza nel settore marketing e di vendita al dettaglio a livello globale.

Nel suo attuale ruolo, Nicolas ha guidato la trasformazione delle operazioni commerciali e di vendita al dettaglio di Volvo Cars, aiutando l'azienda a sviluppare relazioni più immediate con gli utenti, integrando la rete di vendita online di Volvo con quella al dettaglio e migliorando l’assistenza al cliente attraverso canali di risposta diretti.

Nicolas Lopez Appelgren_headshot.jpg

Prima di ricoprire il ruolo di CEO di Lynk & Co in Europa, Nicolas ha assunto ruoli importanti presso Volvo Cars in diversi settori come retail e product management, marketing e sviluppo commerciale. È stata una figura fondamentale nella crescita di Volvo sul mercato non solo europeo, ma anche americano.

Alain Visser è stato nominato senior Vice President of Global Marketing and Sales di Geely Auto Group nel 2015, ha contribuito in modo determinante alla creazione del marchio Lynk & Co e - dal 2017 - ha ricoperto il ruolo di CEO in Europa. È stata una figura fondamentale per l’individuazione di nuove esperienze per i clienti attraverso il rivoluzionario business model e veicoli connessi.

Dalla sua nascita nel 2017, Lynk & Co ha già consegnato più di un milione di veicoli a livello globale, diventando uno dei mobility brand con la più rapida ascesa nel mondo. Vogliamo assolutamente ringraziare Alain per i suoi numerosi anni di lavoro insieme, e per tutto quello che ha fatto per costruire delle fondamenta solide per il futuro di Lynk & Co. Siamo entusiasti di accogliere Nicolas con noi, e non vediamo l’ora di poter lavorare insieme mentre ci muoviamo verso la prossima fase di sviluppo internazionale. Mr. Jerry Gan, CEO di Geely Auto Group

Informazioni su Lynk & Co

Ciao! Noi siamo Lynk & Co.
Lynk & Co è nata per offrire soluzioni di mobilità alla generazione connessa. Non solo produciamo auto veramente straordinarie (di quelle dotate di tutte le caratteristiche che desideri senza doverle chiedere), ma proponiamo anche un modo assolutamente nuovo di usarle: un sistema basato su membership che ti mette al volante in men che non si dica. I membri infatti avranno un'auto a loro disposizione mediante un comodo programma mensile e potranno anche condividerla con amici, familiari e altri membri della community Lynk & Co.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati